L’ evento straordinario di beneficenza che da quest’anno ha iniziato il suo primo debutto, ha avuto per titolo “IL CORPO AMATO”
Essere portatori d’Amore, capaci di trasmettere il Bene a se stessi e agli altri non può esimersi dal considerare l’ importanza che il proprio corpo riveste per ogni essere di questa terra. Amarsi nel corpo, significa riconoscerne la Dignità, la Sacralità dentro la quale offrire il proprio contributo di Rispetto e di infinita Riconoscenza per un compagno di strada così indispensabile per la propria vita.
Il corpo, rappresenta quel “prezioso contenitore” che accompagna la nostra Anima, la nostra Essenza più profonda nella sua evoluzione terrena, nel suo compito di Bene necessario alla infinita crescita d’Amore per questo nostro universo.
L’evento si è svolto a partire dalla sinergia tra psiche è danza, dando spazio ad un tempo di riflessione e meditazione del grande valore del proprio corpo e ad un tempo in cui il corpo ha danzato l’Amore e la sua capacità di guarigione, e l’ infinito potenziale di energia e di creatività che in esso risiede e che spesso come individui non ne siamo così tanto consapevoli. La capacità d’Amarsi, d’Amare ha danzato il Valore e la Dignità che ogni corpo deve imparare a riconoscere e a rispettare in se stesso e nell’altro.
Desidero ringraziare tutti i numerosi partecipanti che si sono messi in gioco con serietà e determinazione affrontando le proprie difficoltà’, i propri blocchi, con umiltà, semplicità e responsabilità come guide luminose per entrare dentro proprio mondo ferito.
Un grazie di infinita riconoscenza a Sofia, amica carissima, coreografa e insegnante di danza che con la sua preziosissima esperienza e sensibilità, ha reso possibile il successo di un evento così speciale nell’onorare la bellezza e specificità del corpo umano.
Dott.ssa Maria Grazia Smajato
1 Comment
“Il corpo amato è il corpo che si da tempo e spazio di guarigione” (cit. Smajato)
Grazie a questo incontro sono riuscita a fermarmi e ascoltare il mio corpo e a lasciarlo andare completamente alle sensazioni e alla musica senza nessuna vergogna. Ne è uscito un pomeriggio pieno di energia e di riflessione. Grazie mille!!